Salerno, 31enne che ha speronato la gazzella dei carabinieri, uccidendone due, era positiva ad alcol e cocaina

Una donna di 31 anni, sabato notte, alla guida di una Range Rover, ha causato un incidente in cui sono morti due carabinieri che stavano pattugliando la statale 91 vicino a Eboli, in provincia di Salerno. I carabinieri deceduti erano il maresciallo Francesco Pastore, di 25 anni, e l’appuntato scelto Francesco Ferraro, di 27. Un terzo carabiniere, il maresciallo Paolo Volpe, è rimasto gravemente ferito. La donna alla guida della Range Rover è risultata positiva al test per alcol e cocaina e ha precedenti per spaccio.

L’incidente è avvenuto mentre i carabinieri stavano attraversando un incrocio e la Range Rover li ha speronati, distruggendo la loro auto. Secondo le indagini, la Range Rover avrebbe colpito anche un terzo veicolo guidato da un uomo di 75 anni. Le due vittime sono morte sul colpo, mentre il maresciallo Volpe è stato ricoverato in gravi condizioni.

I messaggi di cordoglio sono giunti da varie istituzioni politiche e il Capo di Stato Mattarella ha espresso il suo cordoglio. Lutto cittadino è stato dichiarato nei comuni di origine dei due carabinieri deceduti. Il sindaco di Campagna, luogo dell’incidente, ha espresso profondo dolore per la tragedia e ha annunciato la preparazione di una corona di fiori in memoria dei due giovani carabinieri.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti in tempo reale. Per restare aggiornato seguici su Google News cliccando su “segui”.

Lascia un commento